Sull’Ordinanza, di sette pagine, particolarmente articolata, interviene proprio il Sindaco Rinaldi che dichiara: “La ludopatia è un fenomeno patologico, una vera e propria malattia, che non possiamo più far finta di non vedere. Il Comune non è un soggetto moralizzatore né vuole esserlo ma il fenomeno oramai pesa notevolmente sulla comunità e come le ultime Sentenze del Consiglio di Stato dicono spetta ai Sindaci, laddove ritengano, intervenire a partire proprio dagli orari di utilizzo delle slot machine”.
Continua il giovane Sindaco di Montesano: “Il problema è anche di natura economica. Ho letto con grande preoccupazione i dati presentati alla Camera dei Deputati e diffusi alcuni giorni fa’ da alcune testate giornalistiche locali che parlano, per Montesano, di una somma di circa sette milioni di euro solo nel 2016 spesi in slot machine e simili. Una somma davvero esorbitante!”.
L’Ordinanza prevede la chiusura degli apparecchi della tipologia slot machine tutta la mattina. Potranno essere utilizzati solo dalle ore 15 alle ore 23.
Conclude il Sindaco: “La presente Ordinanza è solo un primo passo nel contrasto alla ludopatia. A breve convocherò una Commissione Regolamenti per predisporre un testo che individui zone sensibili, campagne divulgative ed anche incentivi alle attività che ci accompagneranno in questa azione di sensibilizzazione non più differibile”.
parlate di ludopatia dal gioco ma non sono solo le slot a portare questa malattia ci sono anche altri giochi vedi gratta e vinci , lotto, 10 e lotto, calcio scommesse, superenlotto ,si vince tutto, vinci casa ecc ecc si dovrebbe fermare tutto perchè i malati del gioco sono tanti e allora che dire blocchiamo tutto ma non troviamo la scusa delle slot perche i ludopatici ci sono in tutti i giochi e i nostri politici che stanno a Roma lo sanno benissimo che è un business al quale è impossibile rinunciare !!