Studenti del Liceo Da Vinci di Salerno in agitazione. L’istituto è occupato da giorni dai ragazzi che protestano per svariate ragioni. Tra le cause della occupazione le carenze strutturali dell’Istituto. Bagni rotti o fatiscenti e non sempre fruibili per l’ampia popolazione scolastica del Liceo, pareti danneggiate, vetri rotti e tante altre problematiche che incidono sulla attività didattica e sulla serenità degli studenti
Alla domanda che più o meno tutti stanno ponendo in questi giorni ai liceali del Da Vinci, «Che senso ha occupare una scuola nel 2018?», i ragazzi rispondono compatti: «È l’unico modo che conosciamo per farci sentire. Al Da Vinci ha sempre funzionato così: abbiamo memoria delle occupazioni storiche del liceo, per questo sappiamo che solo con questa forma di protesta possiamo essere presi in considerazione».
FOTO
Non nego che le foto sono vere ma sono elementi del quarto piano ovviamente inagibile… Le classi come anche i bagni e le aule informatiche scientifiche eccetera sono puliti, e agibili io mi permetto di dire tutto ciò perché sono una studentessa e di questa scuola e mi fa strano leggere questa notizia assolutamente fasulla su questa scuola ristrutturata recentemente .