Minori: Il flagello roghi in Campania, esperti spiegano e propongono soluzioni

Stampa
Dopo le prime due tappe a Salerno e a Cava dè Tirreni, la Prossima Tappa del Convegno Itinerante Campania in Fiamme:Criticità e Proposte è a Minori,
Giovedi 18 gennaio 2018, Aula Consiliare del Comune. Il flagello dei roghi, gli Esperti spiegano e propongono soluzioni. Il Sindaco di Minori, Andrea REALE, apre i lavori.

Alla luce dei roghi che hanno flagellato per tutta l’estate appena trascorsa la Regione Campania, e per rispondere concretamente alle richieste legittime da parte dei residenti di capire e chiedere soluzioni, il sito di informazione SEVENSALERNO, nella persona del direttore responsabile dr.ssa Maria Rosaria Voccia, Giornalista, ha ideato ed organizzato un Convegno Focus itinerante dal titolo “Campania in Fiamme: Criticità & Proposte”, realizzato nella sua prima tappa il 1°settembre 2017 presso il Museo Diocesano San Matteo a Salerno e successivamente al Comune di Cava de’Tirreni il 26 ottobre 2017.

I residenti dell’intera Regione Campania sono coinvolti, e sono disperati, chiedono a gran voce e da ogni dove spiegazioni a quanto hanno visto accadere ormai quasi quotidianamente, e che si trovi una rapida e fattiva soluzione.

I roghi hanno già distrutto gran parte del patrimonio boschivo e della macchia mediterranea, nonché specie animali, compromettendo anche la tenuta della fascia costiera, per cui si rende necessario sollecitare l’opinione pubblica regionale e nazionale analizzando le cause e valutando proposte per arginare tale disastroso fenomeno.

Al Convegno, che già ha riscosso notevole successo di pubblico –oltre diecimila contatti e il dato è in crescita-, partecipano Esperti ed Operatori nei diversi settori della Statistica e della Prevenzione Idro Geologica Territoriale.

La Comunicazione e la Diffusione dell’evento sono di competenza del Sito di Informazione SEVENSALERNO, Official Media Partner.
L’evento è un momento di inchiesta importante per il territorio della Regione Campania.

Al termine del Convegno, per ciascuna tappa sarà pubblicato un Dossier.
Insieme a Maria Rosaria Voccia, il Giornalista Donato Bella,direttore del periodico Furore di Costa d’Amalfi, entrambi Moderatori del Convegno.

L’evento gode del Patrocinio Morale del Comune di Minori (SA)

INTERVENGONO

Emiliano Amato Presidente Ass.ne Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi
Donato Bella Comitato Basta Incendi
Michele Buonomo Presidente Legambiente Campania
Gioacchino Di Martino Centro Storia e Cultura Amalfitana
Gaetano Sammartino Presidente SIGEA
Salvatore Senatore Spazio Pueblo-Cava de’Tirreni
Danilo Sorrentino Associazione Nazionale Forestale

PARTNER: Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi, Associazione Nazionale Forestali, Legambiente Campania, SIGEA , Comitato Basta Incendi, Centro Cultura e Storia Amalfitana, Spazio Pueblo Cava

Riprese Video e Foto Guglielmo Gambardella
www.sevensalerno.it
Media Partner, Comunicazione e Ufficio Stampa
redazione@sevensalerno.it
dr.ssa Maria Rosaria Voccia, direttore resp.le Sevensalerno, cell.3913124237
copyright2018.sevensalerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.