I parametri europei dicono che ci vorrebbe un vigile del fuoco ogni mille abitanti. Proporzione che attualmente non è rispettata in Italia. L’unione sindacale di base dei caschi rossi evidenzia che ancora oggi non è possibile garantire le squadre necessarie per espletare tutti gli interventi di soccorso. Per risolvere il problema delle dotazioni organiche il sindacato chiede l’assunzione dei precari del corpo nazionale.
I contratti dal punto di vista economico sono fermi al 2009. Per andare in pensione bisogna raggiungere i 62 anni perché non bastano più i 53 anni previsti dalla vecchia legge. I Vigili del Fuoco vorrebbero il riconoscimento della categoria atipica particolarmente ed altamente usurante. Dando finalmente attenzione anche alla sicurezza e alla salute sul lavoro.
Continuate a scioperare fino a quando le vostre richieste non verranno ascoltate ed accettate. PERSONALMENTE RITENGO CHE QUESTO CORPO SIA L’UNICO A MERITARE UNO STIPENDIO FISSO E STATALE. GLI ALTRI CORPI SONO COMPOSTI DA PARASSITI RACCOMANDATI, senza offesa.
Ammiro tanto il vostro corpo ,ma voi i problemi li avete all’interno e’ sono i sindacati per non parlare poi di quelli che si definiscono tali a Salerno che vi hanno letteralmente venduti uno di questo firma a nome di una sigla ma poi come mansione fa una cosa tipo maggiordomo.