La fuga dall’Arechi prosegue, dal momento che col Perugia e col Foggia (in occasione del
match con i pugliesi fu indetta anche la giornata granata) non c’era stata una grande risposta da parte della tifoseria.
Contro gli umbri di Breda (si giocò alle 14 per motivi di ordine pubblico) sugli spalti dell’Arechi si contarono 7168 spettatori, mentre con
il Foggia, in notturna, ci fu un’impennata nonostante la giornata granata tanto che si superò il tetto degli ottomila spettatori.
Ieri, invece, si è registrato un nuovo dato negativo.
…dite al MARCHESE DEL GRILLO (alias Lotito) che anche oggi in casa, la sua Lazietta ha giocato davanti a soli 20 mila spettatori (LZ -Chievo)… mi sembrano pochini per una squadra lanciata verso la CHAMPIONS….! La prossima volta che apre bocca per dire cazzate, fateglielo notare!!!
Grazie
le luci d’artista, il freddo, il caldo, l’Arechi scomodo, la campagna acquisti deludente, la polemica contro Lotito e chi più ne ha più ne metta…. c’è sempre una scusa per starsene sul divano e non andare allo stadio, per poi sparare sentenze sui social. Diciamo la verità: qui è venuta meno la passione della città e di quel poco di provincia che ancora segue la Salernitana. In altri periodi la prima in casa dopo la vittoria di Avellino avrebbe visto un Arechi pieno e invece si è faticato ad arrivare a 10000 persone. Smettiamola di guardare in casa degli altri e ammettiamo una volta e per tutte di essere diventati una tifoseria come tante altre mentre prima facevamo la differenza. Si sostiene prima la maglia (e la città), poi si criticano società e presidenti.
Ben detto Baronissigranata, questi pseudo tifosi ormai preferiscono restare a casa a vedere il napoli, che tristezza!
E fanno bene. .
Il problema è generale, il calo di pubblico è evidente in tutti gli stadi d’Italia. Una volta dalla D alla A vedevi gradinate stracolme a prescindere, oggi purtroppo non è così. Anche il tanto decantato Napoli lo stadio lo riempie solo con le grandi o quando De.La abbassa i prezzi.
A Cava avevamo uno zoccolo duro di 2.500/3.000 che seguiva sempre la squadra salvo poi riempire lo stadio quando le cose andavano alla grande. Oggi siamo a 1.500 affezionati e il resto contorno…
Io dico che 8.000/10.000 sono comunque numeri importanti, è evidente che anche Salerno non è più la piazza di una volta, quella del Vestuti sempre zeppo.