“Stavo a casa – racconta Maria – che confina con quella di Nunzia mia cugina. Ad un tratto ho sentito lei urlare e sono andata verso casa loro. L’ho vista che si è affacciata e chiedeva aiuto poi è ritornata dietro e hanno chiuso tutto. Poi mia madre che era in giardino con il figlioletto di mia cugina mi ha chiamato urlando Nunzia è morta, vieni.
Sono giunta lì è ho visto una scena raccapricciante: sangue dappertutto, Nunzia stravisata, con ciocche di capelli tirati, cranio fracassato e ferite da taglio sul petto, alla schiena e alla gola. Il bimbo impaurito con i piedi nel sangue ha esclamato: Zia papà ha ucciso mamma. Lui, Salvatore il marito era agonizzante a terra, ma non è possibile che mia cugina Nunzia l’abbia colpito.
Ha fatto tutto da solo, preso dal rimorso probabilmente si è colpito da solo, pareva stesse soffocando. Sembrava una sceneggiata, una scena finta di un film, poi dopo qualche secondo ho realizzato che era tutto drammaticamente vero. Abbiamo chiamato i soccorsi, ma per Nunzia nulla da fare”
Commenta