Domani, 26 gennaio, alle ore 12.30, riprende la programmazione di Secondo Impatto, il programma di storia, politica e attualità di @Unisound, la social web Radio dell’Università di Salerno, con una puntata dedicata a Gerusalemme, tornata all’attenzione dell’opinione pubblica internazionale all’indomani delle dichiarazioni del Presidente americano Donald Trump, che ha riconosciuto la città la capitale di Israele.
Contro la netta opposizione delle Nazioni Unite, lunedì 22 gennaio il vice-presidente americano Pence ha dichiarato, davanti al Parlamento israeliano, che l’Ambasciata americana a Gerusalemme aprirà prima della fine del 2019.
Della complessità e importanza della questione dello status di Gerusalemme ne discuteranno il prof. Massimo Panebianco, la giornalista e scrittrice Paola Caridi e la ricercatrice Francesca Forno. In studio Francesca Campitelli e Nunzio Mario Noschese.
Secondo Impatto è il nuovo format di politica, storia ed attualita‘ targato Unisound a cura di Francesca Campitelli, Nunzio Mario Noschese, Giovanna Naddeo e Davide Dianese, coordinati dall’autrice, giornalista e storica Beatrice Benocci.
Commenta