Tempo inclemente dunque e botteghini semi vuoti. Salernitana – Carpi si gioca tra pochi intimi. La delusione per i mancati innesti nel mercato di riparazione ha preso il sopravvento sul progetto tecnico ed a nulla sono valse le parole motivazionali di Colantuono alla vigilia
Il trainer granata deve fare i conti con infortuni e defezioni di vario genere che lo costringono a fare la conta dei superstiti. Out Adamonis e Signorelli per problemi muscolari, oltre allo squalificato Ricci a centrocampo, il tecnico conferma comunque il 3-4-3 contro gli emiliani.
Confermata per buona parte la formazione che ha fatto 2-2 in casa della Ternana con l’unica novità obbligata a centrocampo dove alla squalifica di Ricci (oggi sconterà il secondo dei tre turni di stop confermati dalla Corte federale) s’è aggiunto l’infortunio di Signorelli. Dal 1’, allora, accanto a Minala, gioca il rispolverato Odjer, mentre Pucino e Zito si muoveranno sulle fasce.
Stesso assetto del Liberati in difesa: l’ultimo arrivato Monaco, infatti, dopo un solo allenamento, parte dalla panchina, lasciando spazio dinanzi a Radunovic (non convocato per problemi fisici Adamonis) Casasola, Schiavi e Vitale. Nel tridente offensivo Di Roberto-Rossi-Sprocati, con Palombi che a sorpresa rispetto alla vigilia partirà dalla panchina lasciando spazio all’esterno napoletano.
Farà 4-4-2 il Carpi di Calabro che ha l’attacco più anemico della serie B con appena 20 reti messe a segno ma che s’è rinforzato con la punta Garritano (in prestito dal Chievo), che partirà titolare a differenza dell’altro innesto, il terzino Di Chiara, ex Benevento. Il tandem titolare in avanti è composto da Melchiorri-Mbakogu. Davanti a Colombi spazio a Pachonik, Poli, Ligi e Brosco con Mabye, Calapai, Verna e Garritano a centrocampo. Arbitra Illuzzi di Molfetta.
SALERNITANA- CARPI 1-1 (primo tempo)
SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Odjer, Zito; Sprocati, Rossi, Di Roberto. A disp.: Iliadis, Russo, Popescu, Tuia, Monco, Kiyine, Della Rocca, Palombi, Bocalon. All.: Colantuono.
CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Brosco, Ligi, Poli; Calapai, Verna, Mabye, Garritano, Melchiorri, Mbakogu. A disp.: Saber, Di Chiara, Bittante, Saric, Sabbione, Nzola, Serraiocco, Capela, Concas, Giorico, Malcore, Pasciuti. All.: Calabro.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta.
AGGIORNAMENTI DI TWITTER SALERNITANA
Con Bollini si pareggia con “il mago” seconda sconfitta in casa. Via subito rivolgiamo Bollini.