Iniziativa contro il bullismo e il cyberbullismo con Gigi Casciello alla Scuola Infanzia Serena

Stampa

Domani (mercoledì 7 febbraio) è in programma la “Seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”.

L’iniziativa è nata l’anno scorso e integra il Piano nazionale per la prevenzione del fenomeno nella scuola dettato dal Miur.

Anche quest’anno la giornata seguirà il Safer Internet Day (SID) di oggi (6 febbraio) dedicato invece alla sicurezza sulla rete in generale.

In questa occasione Rossella Sessa (responsabile del progetto “Dire basta si può” promosso nelle scuole di ogni ordine e grado) e Gigi Casciello (giornalista professionista che evidenzia l’importanza dell’utilizzo della rete per l’informazione) terranno un incontro con i bambini della classe IV e V della Scuola Infanzia Serena. I bambini saranno impegnati in un flashmob sul tema. L’organizzazione è in collaborazione con l’avvocato Luca Monaco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.