Carnevale 2018: al Centro Sociale di Roccapiemonte, sabato 10 febbraio, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, torna l’appuntamento con “Giocarte”, il laboratorio manipolativo e psico-educativo curato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Carmine Pagano e dall’Associazione Essere.
Giochi di manipolazione creativa, divertimento con musica e danze, realizzazione di oggetti legati al Carnevale per stimolare il lavoro di gruppo e la socializzazione. Molteplici le attività dedicate a bambini del territorio, dell’età compresa tra 6 e 10 anni, e che sono state organizzate dai responsabili dell’Associazione Essere di Cava de Tirreni, con sede anche a Roccapiemonte.
La presidente dell’Associazione, Lucia Siano, chiede ai genitori dei bambini interessati di accompagnarli al Centro Sociale dotandoli di un astuccio, come quello solitamente utilizzato per le attività scolastiche (con pennarelli, colori, forbicine, etc.).
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Pagano e dall’Assessore alle Politiche Scolastiche Annabella Ferrentino: «Abbiamo inteso confermare questo appuntamento che mette insieme sano divertimento e coinvolgimento per i ragazzi di Roccapiemonte, che avranno la possibilità di sviluppare il senso del ritmo, partecipando a lavori di gruppo conoscendo le tecniche di pittura e realizzando le proprie piccole-grandi opere dedicate al Carnevale. La finalità è ovviamente quella di sviluppare le capacità motorie, oculo – manuali e grafo-motorie dei bambini, incentivandone anche l’autostima».
Commenta