Una ampia offerta formativa rivolta a studenti, giovani diplomati e fuoriusciti dal mondo della scuola di età compresa tra i 16 ed i 25 anni anche provenienti da Istituti Scolastici viciniori al Liceo Sabatini Menna, interessati ad attività di orientamento, all’utilizzo di nuove tecnologia, all’avvio di attività autonoma, microimprenditoria e a servizi innovativi.
Una sfida continua della Dirigente Scolastica Ester Andreola, dei Docenti e di tutto il Personale dell’Istituto che hanno voluto, già in questa fase, il coinvolgimento di operatori economici, sociali e culturali, di associazioni giovanili, datoriali, imprenditoriali e del terzo settore.
La rete di partner chiamata ad implementare i laboratori è costituita dall’ente capofila il Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.
Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART II devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del 22/02/2018. Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it e, tuttavia, è prevista una attività divulgativa rivolta ai destinatari delle azioni di progetto che si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 9.30 presso la sede del Liceo in Via Pio XI.
Commenta