Rischia di costare caro il viaggio verso Palermo di 42 tifosi della Salernitana per la trasferta della squadra granata in Sicilia.
Nel corso di alcuni controlli i poliziotti sul pullman hanno ritrovato materiale pirotecnico. A darne notizia il quotidiano La Città.
Dopo i controlli sul mezzo, le forze dell’ordine avevano identificato tutti i sostenitori granata che viaggiavano sul pullman. Per loro, adesso, è scattato il Daspo di gruppo, una “novità” in vigore da qualche anno in Italia, che ha spesso segnato l’inizio di battaglie legali.
La polizia ha sequestrato alcuni fumogeni, una cosiddetta “torta 100 colpi”, una ventina di “candele” e dei “bengala fireman”.
per evitare tale daspo di gruppo, sarebbe opportuno che il responsabile o i responsabili contribuiscono ad accusare la propria responsabilita, non è giusto che ragazzi che contribuiscono a pagare la trasferta ai responsabili del reato, adesso debbano pagare anche con un daspo, con multa salata, soldi per avvocato e squalifica dagli stadi, oltre al danno anche la beffa in tal caso