L’ha scoperto in diretta, gliel’hanno detto i suoi colleghi mentre era in studio. Milly Carlucci era a «Unomattina» quando è arrivata la notizia della morte di Bibi Ballandi. Produttore, tra l’altro, proprio di «Ballando con le Stelle» con la nuova edizione alle porte con la Carlucci che stava promuovendo proprio il format anticipando ospiti e personaggi.
«Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga»
«Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo. Però è delle 9.36. È morto all’età di 71 anni il produttore televisivo Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento…» le hanno detto i due conduttore Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare. Milly, visibilmente sconvolta, si è piegata sullo sgabello su cui era seduta. «Non avrei mai voluto ricevere così la notizia» ha detto.
La rabbia della Rete
La conduttrice è apparsa molto provata, a Bibi si deve infatti proprio la nascita del programma di maggior successo della Carlucci, «Ballando con le Stelle». E sui social rimbalzano le critiche, per la modalità con cui è stata comunicata la notizia a Milly. «Profondamente sconcertato» scrive qualcuno, «Non si poteva evitare di dirglielo in diretta?» si domanda qualcun altro. E c’è anche chi invoca provvedimenti da parte della direzione di Rai Uno.
Commenta