L’appostamento ha consentito di sorprendere il soggetto mentre azionava la trappola, precedentemente disarmata dagli agenti per evitare la cattura di fauna selvatica. Il soggetto, dopo una breve fuga, è stato raggiunto ed identificato dai militari dell’Arma che lo hanno poi invitato presso la Caserma per la compilazione degli atti. Intanto un gruppo di agenti è rimasto sul posto per rimuovere la grossa gabbia in ferro delle dimensioni di 1.80 mt di lunghezza, 1.00 mt di altezza e 90 cm di larghezza. Sul fondo della trappola sono state trovate delle noccioline, usate come esca per i Cinghiali.
La gabbia è stata distrutta e smaltita ed il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per utilizzo di mezzi di caccia vietati.
L’Enpa di Salerno ringrazia il Magg. Cisternino Alessandro, ed i Luogotenenti Gallo Carmine e Tortoriello Giuseppe per la professionalità e la sensibilità dimostrata. La loro disponibilità ed il pronto intevento hanno evitato che altri animali finissero intrappolati ed uccisi.
Commenta