La lettera ha fatto seguito a precedente corrispondenza, con cui il Sindaco aveva già fatto richiesta dello sportello, subito dopo la soppressione dell’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate con l’accorpamento alla sede di Salerno.
“Ritengo di dover riproporre alla loro attenzione” – ha scritto il primo cittadino –“la proposta di attivare uno sportello territoriale e, questa volta, lo chiedo prospettando un requisito concreto che si è venuto a creare, ossia la disponibilità di locali, a seguito di opportuna verifica”.
“La presenza di uno sportello territoriale nella nostra Città” –ha proseguito Romano –“ potrebbe garantire alla cittadinanza l’assistenza relativa agli adempimenti fiscali richiesti dalle istituzioni locali e l’erogazione dei principali servizi inerenti il fisco”.
“Gli utenti” – ha concluso il Sindaco –“ sono costretti ad affrontare notevoli disagi per il disbrigo delle pratiche, dovendosi recare a Salerno ed aspettare per ore il proprio turno con enorme dispendio di tempo sottratto alle attività lavorative”.
Commenta