Pronto soccorso Cardarelli sovraffollato. Appello a non andare se non urgente

Stampa

“Non andate al Cardarelli e negli altri pronto soccorso se non è davvero necessario perché si metterebbe a rischio la vita di chi ha davvero bisogno di un’assistenza urgente”.

A lanciare l’appello è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “il direttore del generale del Cardarelli, Ciro Verdeoliva, ha giustamente predisposto tutto quanto previsto in casi di sovraffollamento, ma è chiaro che potrebbero esserci problemi se si continua ad affollare il pronto soccorso con i codici bianchi”.

“Per scongiurare un sovraffollamento pericoloso sarebbe necessario un impegno straordinario di medici di base e di quelli della guardia medica” ha aggiunto Borrelli per il quale “serve la collaborazione di tutti per evitare di ritrovarci con pronto soccorso sovraffollati dove diventa difficile assistere adeguatamente chi rischia realmente la vita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.