Dopo un lungo periodo di stop, i confronti tra Frosinone e Salernitana sono ripresi in cadetteria, a partire dalla stagione 2008/09: i granata di Castori espugnarono il “Matusa” per 2-0 con gol di Fava e Ciaramitaro. L’anno dopo, invece, la Salernitana venne sconfitta e a decidere l’incontro fu la rete di Gennaro Troianiello che, tra l’altro, recentemente, ha anche vestito la maglia granata. Nella stagione di Prima Divisione 2013/2014, poi, le due squadre si sono addirittura incontrate tre volte: in Coppa Italia, con il match finito a reti inviolate, in campionato, in cui pure si è registrato un pareggio (2-2, con Volpe e Gustavo a segno per i granata) e nella prima gara dei play off.
La Salernitana agguantò gli spareggi quasi in extremis, piazzandosi al nono posto in classifica, il Frosinone ai vertici del girone, invece, era già proiettato in serie B. Al Matusa la sfida finì 2-0 e la squadra di Gregucci che si era appena affacciata ai playoff tornò subito a casa, i ciociari invece proseguirono la corsa fino alla promozione. Dopo quella gara, Frosinone e Salernitana si sono ritrovate nella passata stagione, con i granata reduci dalla sconfitta patita a Bari nel giorno del debutto in panchina di Alberto Bollini, che aveva preso il posto di Sannino.
Al Matusa, ovviamente, la Salernitana non era scesa in campo con il favore dei pronostici ed invece ha rifilato ai ciociari una pesante sconfitta. I granata hanno conquistato il successo per 3-1 con il gol di Rosina e la doppietta di Coda. E’ questa la seconda vittoria della storia della Salernitana in casa del Frosinone. Gli uomini di Colantuono proveranno ora a ripetere l’impresa dello scorso anno.
Commenta