Quattro aerei al giorno, tra charter, aero taxi e aviazione generale.
Per un totale, annuo, di 6.354 passeggeri. Sono i numeri del monitoraggio che l’ Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, ha fatto delle performance di tutti gli scali italiani nei dodici mesi del 2017. I dati sono stati riportati dal quotidiano Il Mattino sabato in edicola e mostrano un lieve calo rispetto ai quasi 7mila passeggeri registrati nel 2016 A
In totale, nei tre settori di attività dello scalo salernitano, ci sono stati 1.300 aerei (e cioè 2.609 movimenti). Facendo una media giornaliera, i passeggeri che sono transitati al Costa d’Amalfi sono stati circa 17. L’aeroporto di Salerno si colloca, ad ogni modo,nei bassifondi della classifica degli scali d’Italia.
da tener presente che in questo periodo del monitoraggio, e stato lasciato solo e indifeso da speculatori
vediamo quanto ancora deve costare alla collettività questo scalo inutile.
17 passeggeri al giorno, ma vi rendete conto del totale fallimento di questa iniziativa che è costata e costerà milioni di euro. ma avete il coraggio di trasformare lo scalo ad eliporto e campo di addestramento per principianti ed altre iniziative.
ancora soldi buttati da tutti coloro che sognano, ora basta non avete alibi, con la pista più lunga aumenteranno i costi, i problemi e comunque a 50 chilometri c’è uno scalo internazionale.
speriamo che la finiscano di giocare a monopoli con i soldi dei cittadini, investite queste risorse economiche sulla salvaguardia del territorio, sul rifacimento delle strade distrutte ed impercorribili, sull’assistenza ai bisognosi ed alle famiglie numerose. se gli ex glillini prendono voti è anche per i grossi errori dei politici
Ma se ci sono voli del cavolo…se rifiutano partership con compagnie low coast importanti che si lamentano a fare??? Pseudo giornalisti ma scrivete la.verità sul perché non decolla??? Abbiate le.palle di non esser venduti.
Ma come, tutta sta bella struttura e poi non si è pensato al cstp, a migliorare le strada, e le stazioni intermedie tra Napoli salerno e Avellino. Grazie governatore!! Come sperperare i soldi de popolo per aiutare gli affari proprio e sei proprio amici!! La comunità europea dovente fare delle indagini!!
Ma scusate, ? avete provato a contornare il luogo, con tante lucine cinesi? (Luci d’Artista) magari … Diventa attrattiva turistica…aeroporto turistico… !!! sembra che la magia sia questa in fondo???
tra le molteplici, la pippa mantra della campagna elettorale del attuale Governatore della Regione.
Con lui, una volta eletto, sarebbe finalmente decollato …. ed invece, sono due anni e mezzo che decolla al cielo solo fumo a manovella
Scrsa estate Skiatos, aereoporto senza aria condizionata che funziona in estate!
Un aereoporto che dovrebbe servire la costiera amalfitana e quella cilentana, ovvero solo di voli charter sì avrebbero 100 volte i turisti che fanno sopravvivere i piccoli aereoporti delle isole greche!
Non si riesce ad allungare la pista?
Io penso che non sia un problema politico; c’è chi non vuole l’areoporto, e si sa chi vuole che questo non accada.
Questo è un poltronificio a servizio del fritturaio che lo utilizza per distribuire fritture. Un consiglio di amministrazione profumatamente pagato e costituito da tutti personaggi del governatore e che hanno prodotto quanto ha prodotto De Luca in 25 anni: il nulla.
Ultimamente sono stati spesi altri milioni per i serbatoi di aerei che non ci sono, ma la Corte dei Conti cosa fa?
Speriamo in un governo pentastellato in modo da indagare sui costi di questo deserto ed autorizzati da chi
Una domanda ma xché continuate a chiamarlo aeroporto di salerno se lo stesso si trova a Pontecagnano? Indirettamente fate pubblicità a salerno dove l’ex sceriffo dice e pensa che a sud di salerno ci sono solo cafoni quanto lui è il primo. Popolo di Pontecagnano ribbellatevi e secondo questo aeroporto si dovrebbe chiamare aeroporto di Pontecagnano costa cilentana non fatemelo mettere in quel posto da quelli che vi denigrato pubblicizzano Pontecagnano e cilento
17 viaggiatori!!! Meno dei consieglieri di amministrazione, collegio sindacale, revisori, consulenti tecnici vari, dipendenti raccomandati e figli degli amici (tanto i figli lui li ha già sistemati!). Basta!!! Gli ultimi soldi che si dovranno spendere saranno per mantenerli in galera!!!
quando c’erano fabbriche nella piana del sele e nella zona industriale di Salerno si viaggiava in Italia ed all’estero ed eravamo costretti ad ad andare a Capodichino.Ora che tutto è abbandonato anche i pullman fanno corse a vuoto.
Ogni volta la stessa storia…… sembra quasi che “qualcuno” periodicamente e con cadenza maniacale faccia pubblicare ad hoc notizie per destabilizzare tutti e tutto e specialmente quello che potrebbe cambiare l’economia di un intero territorio perchè l’aeroporto non è solo il viaggetto salerno milano o quel che sia….. ma si sa la politica come la corruzione e gli interessi di “qualcuno” la fanno da padrone anche e sopratutto nell’informazione che di libera ha solo il nome!!!
Sarebbe meglio smantellare tutto e restituire quelle aree all’agricoltura!!!!!!!
insomma il pisciolo volante non decolla? xD
lo scalo non è inutile se viene dato risalto nazionale ed internazionale facendo atterrare compagnie di low cost importanti e non solo; purtroppo questo politicamente non è voluto e serve come “portafoglio” per alcuni. Ricordo che la Ryanair aveva fatto una proposta importante, la gestione dell’areoporto, cosa che puntualmente la politica locale (non facciamo i nomi) hanno bocciato.
per me sarebbe importante avere uno scalo a Pontecagnano (Sa) ma anche per la Basilicata basta fare le cose serie
per arrivarci devi passare nelle terre malfamate, senza luci abbattetelo spreco………..