Tale Lotto, dal costo complessivo di 232,3 milioni di euro ed articolato in due distinti stralci funzionali, è già interamente finanziato. Il 1° Stralcio, dallo Svincolo di Fratte (A3) allo Svincolo di Baronissi compreso, ha un costo di 123 milioni di euro e viene finanziato con il Fondo Coesione e Sviluppo (FSC) per la quota della Campania con Appaltabilità 2018. Il 2° stralcio, dallo Svincolo di Baronissi a Mercato San Severino, richiede una spesa di 110 milioni di euro coperta con il Fondo Unico ANAS e con Appaltabilità 2018.
Ho seguito da anni il progetto di questa infrastruttura a livello parlamentare e nel rapporto istituzionale con Anas e Ministero ed in stretto raccordo con la Regione ed in particolare con il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, che si è positivamente prodigato per sbloccare ed accelerare questa opera così importante, che costituisce una sorta di “Lotto zero” e di “Porta di accesso” alla Autostrada A3, segmento prioritario nell’intero sistema autostradale nazionale. Continueremo a seguire la vicenda per addivenire alla più rapida possibile realizzazione dell’opera.”
Segue da anni le problematiche di questa infrastruttura e non sa che il tratto indicato non è più del Raccordo Sa-Av ma è – da giugno dello scorso anno – l’inizio della A2 Autostrada del Mediterraneo (la A3 è la NA-SA). Poi vi meravigliate che la gente vota il Movimento 5 Stelle.
Ma si pensasse a sistemare le strade cittadine, a “spilare”i tombini, a rivedere la pubblica illuminazione, ecc ecc ecc ecc ecc
Possibile che non vi vada mai bene niente ???
x Luca: pubblichi il tuo CV e ci fai sapere cosa hai fatto nella vita ?