Primo tempo
Pronti-via ed è subito vantaggio dei padroni di casa: da un calcio d’angolo di Laribi arriva la zampata dell’esterno destro di centrocampo, Kupisz, che tocca la palla quanto basta perché vada a battere Iacobucci. 1-0 Cesena al primo affondo quindi, dopo appena 3 minuti. Il Cesena non si ferma e cerca ancora la porta e il gol: al minuto numero 9, azione spettacolare di Laribi che serve Dalmonte davanti alla porta: Iacobucci salva i suoi, mantenendo così il risultato sull’1-0. Passano sei minuti e Cesena ancora pericoloso con Moncini in area piccola. Girata che esce di poco.
Il raddoppio, che arriva al 18′, è quindi meritato: Dalmonte mette Schiavone nelle condizioni perfette per calciare, il centrocampista lascia partire una sassata che si insacca sotto alla traversa e permette al Cesena di andare avanti 2 a 0. Al 31, occasionissima per il Cesena, con Moncini che sfrutta un’indecisione della difesa dell’Entella e a tu per tu con Iacobucci calcia di poco a lato. Ancora Schiavone con un tiro da fuori area prova a (ri)diventare protagonista.
Iacobucci si supera e devia in angolo al 36′. Contemporaneamente entra Di Paola per Troiano nell’Entella. Cesena pericoloso al 40′, con Fedele che ci prova di destro. Iacobucci salva ancora deviando sopra la traversa: portiere dell’Entella decisivo nella prima frazione.
IL TABELLINO
Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Scognamiglio, Suagher, Fazzi; Kupisz (70′ Vita), Schiavone (64′ Cascione), Fedele, Dalmonte; Laribi (84′ Di Noia); Moncini. All.: Castori.
Virtus Entella (3-5-2): Iacobucci; De Santis, Ceccarelli, Cremonesi; Gatto (46′ Aramu), Ardizzone, Troiano (36′ Di Paola), Crimi, Aliji; La Mantia (65′ Llullaku), De Luca. All.: Aglietti
Commenta