Tra i membri dell’unica Commissione operativa c’è anche il salernitano Cosimo Adelizzi, eletto Deputato con il Movimento 5 Stelle lo scorso 4 marzo. “È per me un onore farne parte, farò del mio meglio fin da subito, le materie di cui ci occuperemo sono varie e complesse ma questo non mi spaventa. Tra queste spiccano: lavoratori marittimi, servizi turistici, distribuzione assicurativa, uso dei dati del PNR per funzioni di pubblica sicurezza, sicurezza delle reti e dei sistemi informatici, acquisizione di aeromobili a pilotaggio remoto, e impresa sociale”.
All’esame ci saranno gli Atti preparati dal governo Gentiloni: “Cercheremo di svilupparli con i punti portati avanti dal programma del Movimento – sottolinea Adelizzi. – Il cambiamento gli italiani lo devono percepire da subito, a partire dai lavori dell’unica Commissione per ora istituita”.
Tra i provvedimenti in discussione in questa prima fase dei lavori non ci sarà ancora il DEF: “Ci stiamo già lavorando. Non ci faremo trovare certo impreparati se e quando dovesse arrivare in discussione nella Commissione Speciale”.
Commenta