“Il Cratere”: al Cinema il film del regista salernitano Luca Bellino

Stampa
Arriva dal 27 aprile anche nelle sale salernitane “Il Cratere”, film diretto dal regista salernitano Luca Bellino e da Silvia Luzi. Nei cinema italiani è uscito il 12 aprile e ha già avuto un buon riscontro di pubblico. All’ultima Mostra del Cinema di Venezia è stato considerato tra i film più interessanti. Il Cratere ha trionfato nel principale festival asiatico, il Tokyo International Film Festival, vincendo lo Special Jury Prize, unico film italiano della storia ad aver raggiunto questo risultato. Il film racconta il rapporto travagliato di un’adolescente con suo padre, un venditore di peluche, che vede nel talento della figlia una speranza di riscatto sociale.

Gli attori Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, non avevano mai recitato prima insieme. Sono stati acclamati dalla critica nazionale ed internazionale per la loro performance ritenuta “un’impresa tecnicamente impressionante”. Il Cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Oltre la regia, Luca Bellino e Silvia Luzi hanno curato anche soggetto, sceneggiatura, fotografia, suono e montaggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.