Ancora problemi alla viabilità in Costiera Amalfitana. Come riporta il noto sito il Vescovado, non sono soltanto i massi a creare apprensione e – spesso – causare vere e proprie tragedie, alle strade della Divina. Infatti a Positano, sulla SS163, in località Liparlati, una grossa pianta di agave si è improvvisamente staccata dalla parete rocciosa schiantandosi sulla carreggiata. Uno scooter che transitava in quel preciso istante è stato colpito di striscio. Per fortuna, il ragazzo alla guida è rimasto illeso, anche se lo shock è stato grande.
Un episodio simile è accaduto soltanto qualche mese fa a Maiori, quando, il 29 marzo scorso, il tronco di un fico d’india staccatosi dal costone roccioso sovrastante la grotta “Annunziata” aveva mandato in frantumi il vetro posteriore di un’automobile ferma al semaforo. Neanche in quel caso vi furono feriti, ma solo attimi di paura.
Due episodi che mettono in evidenza la scarsa manutenzione della SS163, unica strada di collegamento tra i comuni della Costiera.
Che accoglienza per i turisti! Città europea, di una provincia europea, di regione europea! Mha