A dirlo Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV. L’ex sindaco pungola l’amministrazione comunale invitandola a puntare maggiormente sulla manutenzione e sul completamento delle opere ancora non terminate.
Inoltre il Governatire sollecita un’azione più efficace per la raccolta dei rifiuti e lo svuotamento della campane per la raccolta del vetro. «Ci sono 450 addetti alla pulizia – sottolinea De Luca – e nonostante ciò io mi sto intossicando. Non posso fare, ogni sera, una telefonata per segnalare le campane piene in varie zone della città. È una cosa questa che mi fa impazzire».
Sulle manutenzioni: «Vanno rilanciati – rimarca De Luca – i lavori di manutenzione nei quartieri su cui ci sono stati ritardi. È importante che già sabato sera s’inauguri un lavoro di riqualificazione fatto nel rione Zevi».
«Si deve proseguire – specifica De Luca – in alcune zone di Mariconda e in alcuni assi stradali che stanno saltando, a cominciare dal Carmine. Bisogna ridare un po’ di dinamismo all’attività amministrativa ».
Sulle grandi opere aggiunge: «Mi hanno detto che finalmente ripartiranno i lavori di Porta Ovest. Completiamo i lavori a via Diaz, per il Trincerone est e il ripascimento del litorale. Sto, inoltre, sollecitando l’amministrazione a chiudere sul progetto del Palazzetto dello sport, che è l’unica grande opera rimasta incompiuta. Ci sono finanziamenti del Credito sportivo, ridiamo anima e dinamismo a questi lavori indispensabili per la città».
INIZIAMO A DIRE CHE SALERNO HA URGENTISSIMAMENTE BISOGNO DI UN SINDACO E NON DI QUESTO PUPAZZO-PAGLIACCIO CHE STA AL COMUNE CHE NON SA ANCORA, MANCO QUALE SIA IL RUOLO CHE SVOLGE, POI POTREMMO ANCHE INTAVOLARE UN DISCORSO SENSATO !
Bacchetta anche Questore e Prefetto o rivolgiti a Minniti per il loro trasferimento perchè oramai Salerno è diventato il Bronx !
Basta…Basta…Basta!!!
quindi si bacchetta da solo!!?? ????
Io direi di non trascurare le zone alte di Salerno, noi paghiamo le stesse “tasse” che paga la città e viviamo in modo precario…Matierno, Ogliara, Rufoli, Sordina, per esempio sono trascorsi tanti anni, esattamente 1987/1988, che non si provvede più ad asfaltare la strada che sale e scende da Fratte per non parlare poi della strada che da Rufoli sale a Giovi e viceversa, altro problema l’illuminazione che pur avendo i requisiti per essere buona è carente di manutenzione..lampade fulminate un po ovunque, SICUREZZA?…meglio non sclerale, una volta c’era un distacco dei Vigli Urbani a Ogliara oggi non c’è più nemmeno quello…ahimè… quindi si provveda anche per queste zone e non solo il “centro”, se davvero si vuole essere “EUROPEI” (?) SALERNO non è solo il “centro” ………………………………………..
Il Comune in ostaggio di figuranti!
È la seconda volta che ci fai questo regalo!
Ma la terza non ci sarà!
D’ACCORDISSIMO CON ROBERTO DELLE 10,15.DE LUCA,QUANDO CAPIRÀ CHE NAPOLI SINDACO,È STATO UN ERRORE ENORME!!NON È ALL’ALTEZZA IN UN RUOLO PIÙ GRANDE DI LUI,DE LUCA,SA BENISSIMO CHE IL FLOP DI NAPOLI E IL DEGRADO DELLA CITTÀ,SI RITORCERANNO CONTRO DI LUI.LA BATOSTA PRESA A SALERNO DAL FIGLIO PIERO,È SOLO L’INIZO DELLA FINE DEL DELUCHISMO.
Bravo de luca, finalmente un pò di auto-critica…
L’opera di Calatrava al Marina D’Arechi è rimasta sulla carta. Abbiamo concesso una parte del nostro comune all’imprenditore Agostino Gallozzi che avrebbe dovuto creare non solo un porto ma una vera e propria opera di riqualificazione della zona orientale attraverso le cosidette archistar. Invece ha realizzato il porto ed ora sta realizzando anche un lido con tanto di spiaggia e manca del tutto l’opera di Calatrava. Vuole questa amministrazine verificare se i patti con Agostino Gallozzi sono stati rispettati?
Egregio De Luca, visto quanti politici incompetenti al comune di Salerno? Lo stipendio lo passiamo noi cittadini,quindi niente bacchettate ma licenziamenti per scarso rendimento alla comunità.
Ancora parla questo…
Stiamo parlando di una giunta in cui era presente il figlio ? e da i suoi fido, peggio di De Biase, se il comune era commissariato non avremmo visto nessuna differenza, neanche rattoppare 2 buche, aggiustare 2 panchine e mettere 2 lampadine 0 Assoluto
Città che è ritornata 30 anni dietro!
film, già visto: affida il comune a una testa di legno, aspetta l’inevitabile sfascio e poi parte alla carica. Stavolta c’è stato l’imprevisto di fanpage, altrimenti il copione si sarebbe ripetuto alla lettera con uno dei sui rampolli a ereditate lo scettro. Sono un suo fan della prima ora pentito; Salernitani non fatevi ingannare per l’ennesima volta: questo parolaio si è costruito una carriera politica superiore alle sue capacità sfruttando i bisogni della gente, facendo propaganda vuota grazie a una stampa asservita e campando di rendita sulle poche cose buone fatte da Giordano e Conte al crepuscolo della prima Repubblica. So che è difficile perché i problemi quotidiani sono tanti, ma non cadete ancora una volta nel tranello di questo signore.
Sindaco, assessori e consiglieri non all’altezza…La citta’ è tornata alla bruttezza degli anni 70/80…Cantieri fermi…strade e marciapiedi in condizioni pietose, i parchi ( mercatello, pinocchio, seminario…) il lungomare, le piazze sono in uno stato di degrado progressivo…ma vi ricordate la cagata della “città giardino”?
Modello Salerno? Mah!
Sveglia!!!! La ricreazione è finita!
De Luca troppi personaggetti hai imposto.
E noi paghiamo…
Ogni dittatura ha la sua fine
Ma quando finisce la ricreazione?