Sicurezza Giro d’Italia: a Salerno grande lavoro della Municipale

Stampa
Imponenti i servizi di viabilità previsti dal Comando di Polizia Municipale di Salerno in occasione del passaggio della carovana rosa in città. In tutto 90 tra agenti e ufficiali della Polizia locale e circa 85 tra volontari appartenenti a diverse associazioni. Tra queste Gruppo 80, Protezione Civile Comune di Salerno, Humanitas, Strade sicure, Croce Bianca che insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno presidiato tutti i varchi e gli accessi della città facendo in modo che il 101esimo Giro d’Italia attraversasse le strade cittadine in assoluta sicurezza.
Il lavoro della Municipale è iniziato di buon mattino quando circa 80 agenti hanno provveduto agli sgomberi delle strade interessate dalla tappa. Il tutto con l’ausilio di Salerno Mobilità che ha garantito – oltre ai servizi di rimozione dei veicoli – anche quello di informazione ai residenti delle vie interessate dalla corsa. La riuscita della manifestazione ha visto la fattiva collaborazione dei cittadini i quali hanno accolto gli inviti diramati già nei giorni precedenti della polizia municipale e delle associazioni volontarie a non sostare nelle zone interessate e a non transitare per la durata della manifestazione.
Foto Massimo Pica

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Almeno, sti vigili, hanno finalmente fatto qualcosa…visto che da mattina a sera, non fanno altro che stare a scorazzare con le loro auto di servizio, a perder tempo, su e giu’ per Salerno…?

  • Ci vorrebbe un giro d’Italia al giorno, per avere una città vivibile. Invece da oggi si ritorna allo sfascio.

  • c’era da fare ulteriore cassa con le rimozioni…..per il resto meglio le associazioni di volontari!!

  • Ma qua sicurezza !!! Mercatello la gente passava da un marciapiede all altro e i vigili il massimo che facevano era dire …ma guarda a quello ..ja !!!

  • Gente incivile e genitori incoscienti , invadevano la carreggiata con i loro figli sulle spalle con le ammiraglie che sfrecciavano a tutta velocità.

  • … massa di ciucci senza briglie. Abituati a vivere nel caos e nell’abuso quotidiano figuriamoci con il giro. Anche quando c’era la corsa automobilistica a via Lungomare attraversavano senza regole.
    Si vive nella speranza che non succede niente quando c’è una manifestazione importante.
    La disciplina è il forte di questo popolo.
    Che gente, che gente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.