Bollini favorevole alle seconde squadre dei club di serie A

Stampa
La riforma del calcio italiano che passa anche per la creazione delle seconde squadre dei club di A che partono dalla Lega Pro e possono arrivare al massiomo in serie B trovano un estimatore.

Si tratta di Alberto Bollini ex tecnico della Salernitana e responsabile del settore giovanile della Lazio.  “Era ora che accadesse.È un bene che la governance del nostro calcio abbia deciso così”, invece è il commento dell’ex allenatore della Salernitana Alberto Bollini, come si può leggere sul sito gianlucadimarzio.com.

“Sono davvero entusiasta. Lo ero tanti anni fa, quando si iniziò a parlarne, e lo sono tutt’ora”. Adesso cambia tutto: “Per i ragazzi, per le società, per il calcio italiano”.Anche se rispetto agli altri paesi siamo ancora indietro: “E’ un percorso di crescita, serve tempo. Basta guardare cos’ha fatto la Germania…”. Un esempio. Dopo il crollo, la rinascita: “Dai primi anni 2000 hanno investito nei giovani, istituito centri federali, academy, hanno stabilito che una parte del bilancio di un club sarebbe stata destinata obbligatoriamente al settore giovanile. È cambiato tutto”. E cambierà ancora.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.