Nei giorni passati due guardie zoofile e un ispettore ambientale, con pettorina, hanno “redarguito” le persone che facevano stazionare i cani sulle aiuole e che violavano altre regole del Parco Mercatello a Salerno. Molti residenti hanno segnalato alla nostra redazione la positività dell’intervento che però a detta degli stessi non è sfociato in nessun provvedimento. Ci sono stati dei richiami verbali a persone “ostinate” che essi stessi, a loro dire, avevano già beccato nei giorni addietro.
Occorre quindi elevare contravvezione a queste persone che violano la Legge. Quando le guardie girano le spalle e se ne vanno, questi soggetti ritornano a comportarsi come prima e a far defecare i cani ovunque, a farli correre per tutto il parco, senza guinzaglio e senza museruola.
Perchè avete censurato il cane? Fatecelo vedere!
Non bisognava consentite L accesso ai cani nei parchi, specialmente al sud !
Oltre al guinzaglio dovrebbero avere anche la museruola!
Era un cane minore….???
Solo polemiche in questa città, e tutto perché non c’è un Sindaco con le ……. basta emettere una semplice ordinanza, chiudere il parco agli animali e relegarli solo all’area di sgambamento, casomai rendendola un po’ più attrezzata ed accogliente. tutto qui, e tutti vivranno felici e contenti! Ma purtroppo se non se ne va questo, fermo nel suo immobilismo politico e decisionale, in questo momento storico non avremo mai bene
Credo che più che i cani non dovrebbero entrarci certe persone all’interno dei parchi.
Si ok tutto bene quello che si dice, Ma gli addetti anche al parco ,perchè non li richiamano? Oppure ogni tanto una pattuglia di vigili soprattutto in borghese ” a sorpresa” potrebbero farsi una passeggiata nel parco ,prendersi una bella boccata d’aria un caffè un gelato e nel fra tempo controllare ,O NO ! ,volere e potere ………………