La Divisione Anticrimine della Questura, sulla base della segnalazioni provenienti dagli uffici operativi di controllo del territorio ed anche dalla Polizia Locale di Salerno, ha emesso dal 1° aprile ad oggi nr. 28 provvedimenti di Avviso Orale, nr. 30 provvedimenti di Divieti di Ritorno nel Comune di Salerno per la durata di anni 3 nei confronti di altrettanti pregiudicati dell’hinterland salernitano e napoletano, nonché nr. 3 provvedimenti di cd. D.A.SPO Urbano.
In particolare, dall’entrata in vigore della normativa che prevede la possibilità per il Questore di emettere il Divieto di Accesso alle Aree Urbane, Decreto Legge 20/02/2017 n° 14 sulla Sicurezza Urbana, sono stati emessi nr. 14 provvedimenti di Daspo Urbano, tesi a contrastare, per lo più, il fenomeno dell’attività di parcheggiatore abusivo nelle aree urbane.
Altro che D.A.SPO! Perchè non dargli 3/4 anni di domiciliari? Il soggetto, già recidivo, presto sarà trovato a minacciare ed estorcere in un’altra zona della città! Il livello altissimo di delinquenza in questo paese lo dobbiamo solamente alle leggi che sono solo carta straccia e che non tutelano per niente i cittadini perbene.
MA PERCHE’ NON L’ARRESTATE E BUTTATE LE CHIAVI?
Il daspo non serve a nulla, serve la galera, immediata e certissima.
Daspo??? Perché oggi la galera Così si chiama??? Buttate le chiavi!!!