Economia che dipende sicuramente per buona parte dalla sfera turistica. Lo scrive il quotidiano Le Cronache
«Siamo prossimi alla fusione con l’aeroporto di Napoli – ha dichiarato Prete – questo rappresenta la chiave di volta per il turismo in questo territorio. Qui succede una cosa paradossale, ci chiedono prima di fare le cose del turismo e poi di progettare i mezzi per poter permettere ai turisti di arrivare, ma questa fusione davvero può essere il decollo definitivo del turismo di tutta l’intera provincia di Salerno e non solo».
Ad Andrea Prete è affidata l’analisi sul commercio salernitano, sull’imprenditoria e sull’occupazione e disoccupazione in tutta la provincia di Salerno, accompagnata da una lucida tesi dello stato attuale che, secondo il presidente della Camera di Commercio, ha superato i 10 anni di crisi che hanno colpito non solo il Mezzogiorno ma tutta la penisola. Numeri, grafici, statistiche.
Ma ciò che più importa è che sono stati fatti passi in avanti per il lavoro e l’economia locale: «L’unica provincia con il saldo attivo per l’esportazione è la nostra, siamo in una fase di innovazione radicale e anche le nostre imprese stanno crescendo, nonostante il proliferare dei centri commerciali e dell’ecommerce». Una nuova stagione economica, dunque, sta iniziando
ma ‘sta pista per fare atterrare gli aerei l’hanno fatta? Trent’anni di chiacchiere, di soldi buttati nel terminal per aerei che non possono atterrare per via della lunghezza della pista.
Ma dove vivono?
ma il prolungamento della METRO lo faranno? IL “caro” presidente “cafone lucano” finora ha fatto solo chiacchiere & tabaccher’ ‘i legn’ IL BANCO di NAPOLI NUN I MBEGNE…!!!