Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, capogruppo consiliare de La Nostra Libertà, il quale denuncia che “ora qualcuno ci deve spiegare bene nero su bianco perché di domenica i Tir, quando le dogane sono chiuse e non possono circolare nemmeno in autostrada, si consente il sequestro del viadotto Gatto, l’unica strada di accesso alla città di Salerno da Ovest nonostante non abbia nemmeno una corsia di emergenza, con gravissimi problemi di ordine pubblico perché lì un’ambulanza non passa”.
“Per questi motivi il 28 Aprile chiesi l’intervento del Prefetto perché impedisse il transito dei Tir dopo le otto di mattina e il loro stazionamento in via Ligea, ma adesso, mentre l’assessore aspetta l’Università e si parla di Kant, mentre il medico discute e il malato muore, chiederò formalmente l’intervento della Procura della Repubblica perché valuti eventuali omissioni penalmente rilevanti, ed ancora quello del Prefetto perché avochi a sé l’intervento sul traffico di Salerno”.
VIDEO DA LA DENUNCIA.IT
Il sito web La Denuncia.it rivela che nella colonna di tir e auto bloccate sono rimasti intrappolati anche alcuni bus pieni di crocieristi, diretti verso Pompei, Ercolano, Paestum e Reggia di Caserta. Al porto, in questa domenica, ha infatti attraccato un grosso transatlantico: migliaia di persone sono state portate in centro (via Porto, altezza Teatro Verdi) dagli shuttle-bus opportunamente organizzati ‘invadendo’ lungomare, centro storico, negozi, bar e ristoranti.
Altro segno tangibile di quanto le politiche di sviluppo delle attività portuali potrebbero determinare, se indirizzate verso il potenziamento del crocierismo, ricadute economiche notevolissime per la città. La nave ha attraccato al molo Trapezio, essendo il molo Manfredi impraticabile a causa del fondale e il molo III Gennaio occupato dalla unità militare Caio Duilio (visitabile). Gli ospiti, preventivamente espressisi sulle destinazioni a terra (tour archeologico o visita in città) sono stati prelevati sottobordo e subito portati via da bus o shuttle-bus.
siete tutti una vergogna immonda!!!ho messo meno tempo a fare salerno capodichino andata e ritorno che salerno pontecagnano!!siete tutti la vergogna di questa città!!!e poi??fate la manifestazione delle biciclette del caxxo chiudendo l’unica alternativa al viadotto(cioè la lungomare) sapendo che devono arrivare navi a sbarcare i tir!!???davvero…vorrei poter leggere nelle vostre menti criminali che caxx gir…o cricet!!??????
… e intanto si aspetta che i tecnici dell’Università si pronuncino sull’istituzione del doppio senso dopo marcia per le autovetture, sulla via Benedetto Croce!!?
le carenze della rete stradale salernitana sono arcinote; sono il prodotto della particolare orografia del territorio cittadino e dell’assenza di qualsiasi pianificazione urbanistica negli anni del boom edilizio. In ogni paese civile quando le strade sono poche si cerca di costruirne altre e questa rimarrebbe la soluzione più rapida ed economica rispetto a ipotesi di delocalizzazione del porto (sorto in posizione infelice non per la sua centralità, ma per l’assenza di un’area retroportuale). Ciò detto, organizzare una manifestazione ciclistica in concomitanza dello sbarco di un transatlantico mi sembra l’ennesima dimostrazione del totale dilettantismo con il quale viene amministrata questa città.
… inventarsi e maltrattare un’argomento per far crescere l’audience personale:
Il Crescent, le Fonderie, Santa Teresa, Viadotto Gatto, Porto ecc.
Scrivi qualche stronzata su Salernonotizie periodicamente così la gente si ricorda che ci sei ancora.
Poi pedissequamente c’è anonimo che dà la benedizione all’articolo.
È stata una splendida domenica turisti in giro che affollavano negozi bar e ristoranti ….una marea di persone che ha partecipato alla pedalata ..spiaggia di santa teresa piena….visita al cacciatorpediniere spettacolare…ma di cosa volete sparlare…io quando vado in gita a Napoli o Roma trovo traffico e file ma non ho mai letto che i romani e napoletani sputano veleno come fate voi…….