Compito copiato dal web Praticante legale a processo nel salernitano

Stampa
Una praticante legale, classe 1976, aspirante avvocato, è accusata di aver copiato alla prova d’esame per l’abilitazione professionale. La donna è in attesa del processo per il reato di riproduzione di opere d’ingegno altrui. L’imputata è incappata nelle maglie delle correzioni, con ipotesi di copia, per la famigerata sessione scritta dell’esame professionale del dicembre 2015. Lo scrive il quotidiano La Città.

Secondo i rilievi mossi dalla commissione incaricata delle correzioni, il testo dell’elaborato era quasi del tutto sovrapponibile e identico rispetto a quanto riportato in una sezione del sito “Diritto. it”.

Una copia banale, secondo le accuse, utile soltanto a insospettire la commissione, con la verifica e l’invio degli atti alla procura della Repubblica di Nocera Inferiore, competente per territorio rispetto a quanto accaduto nella sede materiale dello svolgimento del concorso, con le prove scritte effettuate da migliaia di candidati all’università di Salerno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.