Sciopero nidi di Pontecagnano, Giffoni, Bellizzi e Battipaglia

Stampa
Nonostante una riunione in Prefettura di Salerno fra la CGIL , Il Comune di Pontecagnano e il Piano di Zona dei Servizi Sociali e le operatrici delle cooperative che svolgono le attività a favore di oltre 100 famiglie e bambini fino a 3 anni dei Comuni di PONTECAGNANO, BATTIPAGLIA, GIFFONI VALLE PIANA, BELLIZZI ED ALTRI, non è stato garantito il pagamento degli STIPENDI ARRETRATI da parte del Comune di PONTECAGNANO CAPOFILA e quindi le operatrici sono costrette a non aprire i NIDI e LUDOTECHE a partire da lunedì prossimo con grave danno alle famiglie che necessitano di questo importante servizio per l’intera giornata dalle ore 8 alle ore 16.

Vi sono gravi responsabilità da parte dei Comuni che durante l’anno scolastico hanno provveduto a pagare solo 3 mensilità mandando sul lastrico le famiglie delle operatrici che hanno spese come fitti , prestiti bancari e altre spese per andare avanti con propri figli.

Il nido di Pontecagnano di via Palinuro è aperto dalle ore 8 alle ore 17 e accoglie 20 bambini fino ai 3 anni con la mensa che in tutto quest’anno scolastico è stata sempre funzionante e ha garantito alle mamme dei bambini un importante aiuto. Anche negli altri Comuni le operatrici con abnegazione svolgono  il proprio lavoro da settembre e vorrebbero finire l’anno scolastico fino a fine giugno, cosa non possibile se non vengono pagati gli stipendi.

Le operatrici dei NIDI dei Comuni di PONTECAGNANO, GIFFONI, BELLIZZI, BATTIPAGLIA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.