Detenuti si affrontano nel carcere di Salerno, rissa sfiorata

Stampa
Attimi di tensione ieri mattina nel carcere di Salerno. Sfiorata la rissa tra detenuti salernitani e napoletani all’interno dellistituto penitenziario.

Solo l’intervento degli agenti ha impedito che i due gruppi che si stavano fronteggiando, potessero venire a contatto.

Evitata la rissa un agente è rimasto leggermente ferito nel tentativo di riportare la calma. A dare notizia dell’ennesimo fatto di cronaca che si è verificato all’interno del penitenziario cittadino è Emilio Fattorello , segretario nazionale per la Campania del Sappe.

«Intorno alle 14 – evidenzia Fattorello – all’ora del rientro dai cortili di passeggio, i detenuti del secondo piano B, tutti salernitani, hanno forzato in massa il cancello d’ingresso, travolgendo il collega in servizio. E si sono diretti al terzo piano A, dove ci sono i detenuti napoletani».

I due gruppi, una cinquantina di persone in tutto, sono entrati in contatto visivo ma non fisico, grazie alla tempestività d’intervento del personale, che si è frapposto, a mo’ di barriera, mettendo a rischio anche la propria incolumità.

Tra i due gruppi, comunque, c’è stato un feroce scambio verbale, con insulti, sputi e anche qualche minaccia di morte.  «La tensione è salita al massimo – racconta Fattorello – per questo gravissimo evento critico nel penitenziario salernitano. Ancora una volta il peggio è stato evitato dalla professionalità dei pochi colleghi in servizio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.