Emergenza blatte e topi a Salerno: pronto il piano straordinario di interventi

Stampa
Questa mattina il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno hanno incontrato il direttore generale Asl Salerno, Antonio Giordano, il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Mimmo Della Porta e altri dirigenti Asl, per concordare le linee guida di un piano straordinario di interventi inerenti la derattizzazione e la deblattizzazione, che vedrà la Asl di Salerno, supportata da mezzi e uomini del Comune, impegnata in azioni mirate sul territorio cittadino, laddove siano state registrate evidenti criticità.

Queste operazioni si affiancano al piano di derattizzazione già in corso da parte della Asl stessa. Inoltre, per quanto riguarda la presenza di insetti non ancora identificati, si comunica che nella giornata odierna un veterinario esperto in entomologia effettuerà un sopralluogo sul lungomare per verificare la tipologia della specie in questione e delineare il tipo di intervento da effettuare. L’aumentare delle temperature e i continui mutamenti climatici, ovviamente, hanno provocato il proliferare di questi animali.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sempre dopo…. quando oramai i danni sono fatti. Prima no? Assessore, sindaco….. sveglia

  • sono dieci anni che a Salerno la disinfestazione è affidata ai singoli cittadini…ecco il proliferare di blatte e ratti….ora bisogna procedere a tappeto perchè il problema riguarda TUTTA la città

  • Il Sindaco incontra con l’assessore, poi insieme incontrano ancora chi sa chi, poi vediamo chi, poi interveniamo, ma come?. Intanto i topi e gli scarafaggi pasteggiano, e passa l’estate. Il problema non esiste più. Ogni anno è la stessa cosa.

  • se la gente smettesse di buttare le pizzette e i loro cartocci per terra le simpatiche bestiole non sarebbero attratte dall’odore combinato mix micidiale pizzette caldo afa!! che schifo neanche a Pucket in Thailandia si arriva a sti livelli!!!

  • E’ possibile che dobbiamo sempre agire su emergenza? Questa situazione è più che prevedibile e pianificabile, basta intervenire prima che esploda il caldo e purtroppo non solo…..le strade sono veramente sporche, c’è immondizia ovunque. L’amministrazione continua a parlare di Salerno come città europea ma basta questa sporcizia che si vede ovunque per farla declassare immediatamente a città del terzo mondo.

  • Blatte e gatti, cani e pantegane sono tutte bestie. Talune sono adorate, talaltre no. Per me andrebbero eleminate tutte dalla città. Ma è un sogno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.