L’episodio si è verificato intorno alle 3 in corso Garibaldi.
I malviventi dopo aver utilizzato un gas per far saltare in aria lo sportello, hanno forzato una porta e fatto irruzione all’interno dell’istituto per portare via la cassetta contenente i soldi.
Si tratta del secondo episodio in meno di un mese. Lo scorso 5 maggio era stato fatto esplodere il bancomat della Bcc di Baronissi.
Sull’episodio è intervenuto il sindaco Gianfranco Valiante che ha detto: «Ancora un colpo notturno ai bancomat di Baronissi. Il Comune si costituirà parte civile nell’eventuale processo contro la banda dell’Audi che imperversa da mesi in provincia di Salerno mettendo a segno ripetuti colpi alle banche. Anche Baronissi e’ stata vittima due volte in un mese di tali gravi episodi.
Chiediamo una conclusione positiva e celere delle indagini affinché i malviventi – sempre gli stessi – che stanno seminando il panico in tutta la provincia siano finalmente assicurati alla giustizia.
Il nostro Comune è parte lesa. Abbiamo investito risorse ingenti per il sistema di videosorveglianza, potenziato i controlli della polizia municipale, attivato il controllo di vicinato nelle frazioni, è in via di stipula il patto per la sicurezza, ora tocca alle forze dell’ordine: servono risultati e controlli sul territorio nelle ore notturne.
Polizia e Carabinieri sono i tutori dell’ordine e devono garantire massima sicurezza sul territorio».
Commenta