Capaccio Paestum: il programma degli eventi per la Festa della Repubblica

Stampa
Il Comune di Capaccio Paestum celebra la Festa della Repubblica con un programma ricco di appuntamenti.

Si parte sabato 2 giugno alle 16.30, a Capaccio capoluogo, con il raduno dei partecipanti in piazza Vittorio Veneto e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei Caduti.

Il programma, organizzato in collaborazione con la Sezione di Capaccio Paestum dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e con la sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, prevede alle 17.00, sempre a Capaccio capoluogo, un corteo per le vie cittadine fino a giungere ai giardini pubblici dove vi saranno i saluti del Sindaco, Franco Palumbo, e delle altre Autorità presenti. Alle 18.00 sarà officiata, sempre in piazza Tempone, la Santa Messa da don Vincenzo Fiumara e alle 18.30 seguirà il taglio della torta con la bandiera italiana.

La giornata sarà arricchita dalla partecipazione della Banda Musicale Città di Capaccio Paestum e del Gruppo Majorettes Capaccio Paestum.

Infine, alle 20.00, a Capaccio Scalo, ci sarà l’intitolazione dell’area fontana di via Fornilli, di recente recuperata dall’Amministrazione comunale, a Francesco Cortese, per tutti “Ciccio”, un reduce della seconda guerra mondiale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.