Blitz Carabinieri Nas e Ispettorato Lavoro ad Atrani: guai per un bar

Stampa
Verifiche mirate alla lotta alla commercializzazione e somministrazione di prodotti alimentari non tracciati, nonché al controllo delle condizioni igienico sanitarie e strutturali degli esercizi dedidi alla preparazione degli alimenti .Hanno interessato cosi anche la Costa d’Amalfi i controlli operati nei giorni scorsi dai Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e della Stazione di Amalfi.

Ad Atrani, a conclusione un controllo igienico sanitario all’interno di un bar-pasticceria della piazza, sono stati sottoposti a sequestro penale 100 chilogrammi di prodotti dolciari, presentati agli ignari acquirenti come “produzione propria”, ma di fatto acquistati presso altri rivenditori. L’attività produttiva è stata dunque sospesa e chiuso l’annesso deposito a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali rilevate negli ambienti ispezionati. Dopo aver esaminato tre posizioni lavorative relative ad altrettanti dipendenti e verificato il rispetto alle normative edilizie, sono state elevate sette sanzioni amministrative per assenza di contratti e prospetti paga.

Nell’ambito dello stesso controllo, i Carabinieri della stazione di Amalfi hanno deferito a piede libero sette persone per abusivismo e falsità ideologica in atto pubblico. Si tratta dei cinque proprietari delle mura dei locali degli esercizi commerciali e due periti. Contestati aumentati di volume degli ambienti e modifica illecita della destinazione d’uso da deposito ad attività commerciale.

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.