Roberto De Luca ha fatto una analisi quantitativa dei dati che riguardano il turismo a Salerno città e non solo. «Un’occasione – spiega De Luca – per fornire qualche dato e dare un po’ di idee e spunti, senza presunzione e provando a essere realmente concreti».
«I dati che abbiamo illustrato testimoniano l’ottimo lavoro svolto in questi anni e infondono grande fiducia in prospettiva futura. Al tempo stesso ci dicono in che direzione andare e soprattutto ci dicono che dobbiamo ulteriormente potenziare il livello dei servizi.
Dobbiamo farlo nella consapevolezza che il nostro territorio ha un patrimonio con pochi eguali al mondo e che il comune capoluogo, da mero snodo logistico tra le due costiere, è divenuto ormai una destinazione. Lo dicono i numeri, in particolare quelli legati ai turisti stranieri.
Sono in costante aumento i visitatori dagli Stati Uniti e dal Sud-est asiatico, con un tasso di permanenza in città di 3-4 giorni, a dimostrazione di un turismo che porta indotto sul territorio.
La strada intrapresa in questi anni è quella giusta. Dovremo continuare a fare sinergia per sfruttare tutto l’enorme potenziale a nostra disposizione e avere sviluppo per tutti».
No lascia’ sta’ per piacere
Che articolo fazioso! Ma come uno si dimette da una carica politica “per dimostrare la sua innocenza”? O si è dimesso perché è stato beccato con le mani nel sacco? Siete ridicoli!
Allora, letto l’articolo, ritengo che siano maturi i tempi per affidargli l’assessorato al Turismo al Comune di Salerno o alla Regione. Mi vergogno di essere italiano…..
servi sciocchi, mistificate la realtà, non rendete un servizio, …e pubblicatelo.
Coerenza
Sempre avanti Onorevole! Salerno è con te! Ripartiamo alla grande!
Onorevole sarà lei!!!
Ma mi faccia il piacere!!!
Totò