Il test della morte: come predire la data del decesso con le analisi del sangue

Stampa
provette_analisiLONDRA – Tutti lo chiamano il Test della Morte ed è stato ideato da un pool di scienziati finlandesi ed estoni.
In cosa consiste? Permette di predire le possibilità che una persona possa morire per problemi di salute entro i prossimi cinque anni. Come? Facendo delle semplici analisi del sangue. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Plos Medica e prende in esame quattro biomarker: molecole biologiche che si possono torvare nel sangue, spie di alcuni processi biologici anomali.
Se sono presenti in quantità elevata nel corpo umano, indicanofragilità. La ricerca ha compreso ben 17.000 persone in cinque anni e sono stati analizzati oltre 100 biomarkers differenti: 684 persone persone sono morte e in tutti i soggetti erano presenti le stesse quattro molecole biologiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.