Un atto necessario per poter accedere ai finanziamenti ministeriali, secondo una circolare del Ministero dell’Interno del 31 gennaio scorso.
Importanti saranno le telecamere non solo per la lotta agli ambulanti abusivi ma anche per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti
Fondamentale, inoltre, è l’impegno tra il prefetto Salvatore Malfi e il sindaco Vincenzo Napoli che hanno sottoscritto il patto, a favorire lo scambio informativo tra le forze di polizia e la polizia locale, ovviamente in tempi celeri ed utili alla prevenzione e repressione dei reati. Pattuita anche l’istituzione di una “cabina di regia”, presso la Prefettura, composta dai rappresentanti delle forze di polizia e della polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione del patto, che si riunirà semestralmente.
Bella iniziativa mi raccomando però le telecamere non le installate a mt 2,50 così da poter essere vandalizate facilmente nella villa comunale di fratte sono state rotte tutte…. Ora le sostituite… C’è una scuola alle spalle possono essere montate anche lì.