Incinta, perde la placenta in spiaggia: salvi madre e figlio a Salerno

Stampa
Ha un distacco di placenta mentre è in spiaggia. Immediatamente soccorsa una volta al Ruggi in soli nove minuti l’equipe di ginecologia estrae il bambino e salva madre e figlio.

E’ la storia a lieto fine di una donna salernitana che era in spiaggia a poca distanza dal nosocomio cittadino quando ha avvertito le perdite di sangue. Il piccolo di 7 mesi, che pesa appena 1,350 kg, è ricoverato in terapia intensiva neonatale ed è in ottime condizioni di salute. Sta bene anche la madre come racconta il Mattino sottolineando anche la rapidità dell’intervento dei medici del Ruggi.

Dal suo arrivo in reparto all’organizzazione dell’intervento, quindi all’iniezione della flebo, i prelievi, il trasferimento in barella, l’arrivo dell’anestesista, del personale di sala operatoria, del neonatologo, la preparazione del banco operatorio e il taglio cesareo, ci sono voluti solo 9 minuti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.