Grande entusiasmo per il “poliziotto volante” della stradale di Salerno Giovanni Loffredo, che nello scorso fine settimana è stato protagonista di una prestazione maiuscola. Affiancato da Re D’Italia ART, il Campano si è imposto in Racing Start Plus con la Mini Cooper JCW curata dalla DP Racing. La gara Ascolana è stata la quarta tappa del CIVM 2018.
In gara 1 nonostante qualche problema di sottosterzo, il veloce Campano ha prevalso nella difficile battaglia della RSTB Plus 1.6. In gara 2 il Salernitano ha poi abbassato ancor di più il suo tempo precedente, frutto di un fine settimana perfetto, grazie all’unione d’intenti. Una prestazione di alto livello che ha consentito non solo la vittoria di classe, ma anche la vittoria assoluta di gruppo RS Plus.
Queste le dichiarazioni del portacolori della Tramonti Corse Giovanni Loffredo al termine della 57^ Coppa Paolino Teodori: “Sono abbastanza contento perché sapevamo della forte concorrenza presente nella nostra classe. La doppia vittoria maturata sia in gara 1 che in gara 2 è frutto del grande lavoro del team, in gara 1 ho avuto qualche problemino di sottosterzo causato dalle gomme, nella salita successiva invece non ci siamo persi d’animo e abbiamo completato una giornata speciale con un lieto fine. Tutto questo non può che darci la forza necessaria per i prossimi appuntamenti, sapendo già di avere una concorrenza agguerrita.”
Foto: Acisport
Commenta