Baronissi: inaugurata opera di riqualificazione urbana ad Acquamela

Stampa
E’ stata inaugurata ad Acquamela di Baronissi “Polarità Arcaica”, l’opera di street art realizzata dall’artista Ale Senso nell’ambito di un complessivo progetto di riqualificazione urbana artistica che interesserà tutte le frazioni della città. Un vecchio muro scolorito ha ripreso vita con un murales che richiama elementi caratterizzanti della frazione: l’acqua che sgorga dai capelli di un robot, la mela, l’arco del vecchio Palazzo Margherita di Durazzo, la margherita in onore della Regina, gli elementi floreali che erano presenti nell’antico palazzo.

L’opera rientra in un importante e creativo intervento di riqualificazione urbana promosso dal Comune di Baronissi, in collaborazione con l’associazione Overline Jam. Ale Senso, writer artista bergamasca ma trapiantata a Berlino da oltre un decennio, è una esponente di spicco della street art. Ad inaugurare l’opera, il vicesindaco Anna Petta e Pierpaolo Laiso dell’associazione Overline.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.