Bimbo di 10 anni attaccato da uno sciame di vespe: è accaduto a Giffoni

Stampa
Paura ieri pomeriggio a Giffoni Valle Piana per un bambino di appena 10 anni attaccato da uno sciame di vespe. Il piccolo – come racconta il quotidiano La Città – ha rischiato di andare in choc anafilattico.

Il ragazzino era con dei coetanei su una panchina mentre mangiava delle patatine. Probabilmente proprio l’odore del cibo ha attirato le vespe che in pochi secondi hanno assalito il piccolo che prima ha provato ad allontanarle e poi è fuggito.

Il nonno che era nelle vicinanze è accorso in suo aiuto. Immediatamente il bimbo ha cominciato a sentirsi male. Sul collo e su un braccio era ricoperto da punture. Il nonno lo ha portato in una vicina farmacia per le prime cure che hanno ottenuto per fortuna un esito positivo.

Il piccolo è stato tenuto sotto osservazione e dopo qualche ora si è capito che il terribile episodio stava avendo un’evoluzione positiva. Lo sciame di vespe aveva nidificato in una inferriata dell’edificio di telecomunicazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.