È la prima volta che un imprenditore salernitano viene eletto al vertice di una categoria imprenditoriale strategica in termini produttivi ed occupazionali.
Marco Gambardella 31 anni laurea in economia aziendale e bancaria è responsabile vendite della Bioplast srl azienda leader per imballaggi ecologici ed hi-tech.
L’Associazione tecnica italiana flessografica (ATIF) è un’associazione composta da tutti gli stampatori di imballaggi flessibili ma anche carta e cartone.
“La nostra associazione tecnica – dichiara Gambardella – viene sempre più presa di riferimento quale designatrice delle linee guida eco-friendly. ATIF rappresenta più di 250 aziende sul territorio nazionale. Puntiamo allo sviluppo dell’ industria 4.0 passando x la formazione continua del capitale umano ( vedi il master universitario lanciato con Università di Salerno) fino all internazionalizzazione delle linee tecniche soprattutto adesso che con il protezionismo l’ Italia ha bisogno di far sentire la sua voce nelle associazioni europee”.
Commenta