E’ morto Carlo Benetton fondatore del colosso: aveva 74 anni

Stampa
E’ morto Carlo Benetton, il più giovane dei fratelli che hanno legato il loro nome all’azienda dei maglioncini colorati: Luciano, Giuliana e Gilberto gli altri.

L’imprenditore trevigiano aveva 74 anni e nelle ultime settimane aveva subito un peggioramento delle condizioni di salute: è morto nella notte, a seguito di una malattia che lo ha colpito pochi mesi fa ed è progredita molto rapidamente.

Alla metà degli anni Sessanta aveva dato vita all’industria dell’abbigliamento della sua famiglia, seguendone lo sviluppo con particolare attenzione per gli aspetti legati alla produzione.

Oltre all’abbigliamento, ha preso in mano come presidente la Maccarese, una delle più importanti società agricole italiane che ha da poco inaugurato la Centrale del Latte nel Lazio: una delle sue ultime uscite pubbliche. L’azienda agricola – che risale agli anni Trenta e ha 3.300 ettari sul litorale romano – è stata acquisita e ristrutturata dalla famiglia Benetton nell’ambito delle privatizzazioni pubbliche.

Carlo Benetton lascia quattro figli, tra i quali Cristian è già presente nella holding familiare Edizione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.