Tantissimi gruppi prenderanno parte alla IV° edizione del festival rendendolo un momento indimenticabile. Una simpatica giuria, composta da bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, decreterà il vincitore per ogni categoria di artisti. Divertimento, originalità e stupore sono le parole d’ordine degli spettacoli di questa IV°fantastica edizione del Cilento International Buskers festival che intende dare voce e premiare tutte quelle forme d’arte che prendono vita tra le vie delle città, oltre che rivitalizzare e riqualificare borghi, strade e centri storici.
Tra le grandi novità annunciamo la prima edizione dello Street Band Festival. Numerosi musicisti e band di strada provenienti da tutto il mondo si esibiranno trasformando il centro storico in un tripudio di ritmi e melodie, un’esplosione di suoni e colori, strumenti insoliti, tradizioni musicali ancestrali e nuove sperimentazioni sonore. Le serate saranno arricchite da ottimo cibo con degustazioni enogastronomiche e mostre artigianali, organizzate dalle numerose attività commerciali e ristorative locali, pronte a sfornare prelibatezze per tutti i gusti.
Tra i buskers che animeranno il centro storico di Albanella dal 20 al 22 luglio, le arti di strada rappresentate sono tante e diverse: clown, teatro di strada, astrologia, percussioni e danze dal mondo, comici, mimi, truccabimbi, lettori di carte di fiabe, marching band, caricaturisti, giochi di fuoco, musicisti di ogni genere, balloon art, disegnatori, acrobati e altro ancora senza limiti alla fantasia. L’unica costante sarà quella di donare al pubblico, senza differenze di età e cultura, momenti di suspense e magia.
Con il Cilento International Buskers Festival e lo Street Band Festival lo spettatore vivrà un’esperienza magica e stimolante accompagnato in un percorso sensoriale di spettacoli capace di coinvolgere, in un turbine di emozioni, ogni tipologia di pubblico… una giostra colorata su cui tutti possono salire e da cui nessuno vorrà più scendere.
Commenta