Stando a una prima ricostruzione sembrerebbe che il pullman, in fase di manovra, si sia avvicinato troppo alla carreggiata, schiacciando il giovane – che stava percorrendo la strada a piedi – contro una ringhiera in ferro.
L’incidente ha causato gravi lesioni al 16enne che, dopo esser stato inizialmente trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello (Salerno), è stato trasferito in eliambulanza al “Ruggi” di Salerno dove, al momento, si trova in sala operatoria. Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia Locale di Amalfi.
È stato denunciato – a piede libero – per lesioni gravissime e colpose l’autista del bus turistico che questa mattina ad Amalfi ha stretto un giovane pedone contro una ringhiera. Si tratta di un 45enne di Gragnano, dipendente di una nota compagnia turistica locale che di ritorno dal centro di Amalfi, dopo aver consentito la discesa ai suoi passeggeri, ha effettuato la manovra stringendo in curva il 16enne di Ravello che transitava a piedi lungo il margine della strada.
VIDEO FAN PAGE
Chissà quando capiranno che i pullman grandi in costiera non devono circolare..
Ci risiamo, dopo 18 anni nello stesso tratto si ripete il tragico evento e le autorità competenti(Comune di Amalfi, Anas, Regione, etc) non hanno mai provveduto a sistemare la faccenda con un marciapiedi per i pedoni e siamo nella perla della costiera amalfitana meta del turismo mondiale…. Ma stiamo parlando di un paese ove un fatto normale come la recente ristrutturazione del depuratore cittadino e di zona dopo tanto tempo viene fatto passare come un evento straordinario…. VERGOGNA