Ma che Salernitana sta nascendo a poche ore dalla partenza del ritiro e dopo i primi volti nuovi con la maglia granata sulle spalle? Presto per esprimere giudizi come risulta azzardato parlare di campagna acquisti non entusiasmante. L’intento è quello di portare a Salerno giocatori bravi e motivati. Il curriculim o i buoni uffici stampa non servono a Colantuono.
Nella mente abbiamo sempre l’esempio Cittadella che ha speso poco e bene arrivando ai play off e non a caso e il Bari che ha speso tanto e male ed ora si ritrova sul baratro e con la bocciatura della Covisoc assieme a Cesena ed Avellino.
A volte è sufficiente andare oltre il nome per rendersi conto se una operazione di mercato vale oppure no. In B non ci sono trattative sul modello Cristiano Ronaldo o Nainggolan per fare qualche nome e citare club come Juventus e Inter. In B si lavora con poche risorse, ad eccezione delle squadre retrocesse dalla A ma con il paracadute.
Ecco dunque che bisogna fare le mosse giuste e non farsi prendere la mano perché non sempre l’erba del vicino è più verde. L’esempio arriva dalla vicenda Djuric. Ottimo giocatore, curriculum importante ma in carriera non è mai andato oltre i 7 gol. A questo punto viene da se la domanda. Ma al netto di un Djuric che non ha mai raggiunto la doppia cifra non sarebbe melio dare fiducia a Bocalon che, pur non avendo un curriculum a cinque stelle, al suo primo anno di B ha realizzato 10 gol con la maglia della Salernitana?
ora che non lo hanno comprato, Fabiani fa dire: “ma che fa? Noi abbiamo Bocalon!” E allora chiedo io a Fabiani: “Perchè lo avete cercato a sto Djuric?” anzi, forse la domanda giusta è: “Ma lo avete cercato veramente?”
Effettivamente siete molto competenti …. ma state scherzando ma chi ha scritto sta cosa …ma Bocalon fa per e per come si suol dire non scherzate Djuric e un attaccante se non sapete cosa dire state zitti
Possibile che la società non si renda conto che completando la rosa già da quando si va in ritiro è importantissimo,ogni anno è così,e in ritiro che si forma il gruppo,e li che si impara a conoscere meglio i compagni e si fa gruppo.
sceglier non saprei.. due ottimi attaccanti per una serie C da vertice!!
ma cosa dite ……..roba da pazzi
Djuric sarebbe l’ibra della serie B, non capite un caxxo…
Ma come si fa a giudicare un attaccante dai gol fatti? Djuric è il classico centravanti che crea spazi, si porta addosso più uomini per permettere ai compagni di segnare. Bocalon si è reso molto più utile in quelle (uniche) due partite in cui non ha segnato, ma ha lottato per la squadra e portato palla avanti, rispetto alle restanti 30 partite in cui ha segnato 10 gol mostrando brutte prestazioni.
Djuric -Bocalon.Ma quali sono gli obbiettivi della società? Cioè a cosa si punta? In base agli obbiettivi da raggiungere si può anche capire se la rosa è valida o meno.
Djuric è forte se viene ve ne renderete conto.