Domenica 22, invece, ci sarà la classica partitella contro una rappresentativa locale di calciatori dilettanti (sempre allo stadio comunale di Rivisondoli, sempre ad ingresso gratuito e sempre senza terna Aia). Mercoledì 25 luglio, invece, doppio impegno per la Salernitana: al Comunale la squadra di mister Colantuono se la vedrà alle ore 16 con la Virtus Francavilla di mister Paolo Rachini (ex granata) e, a seguire, con il Bisceglie (due squadre di Serie C). Il costo del biglietto per assistere alle due partite sarà di 7 euro.
Il 29 si sarebbe dovuta disputare la sfida con il Pescara, squadra di pari categoria. Il match era inizialmente in programma a Castel di Sangro, poi è stato spostato a Vasto, quindi è stato definitivamente annullato per ragioni d’opportunità.
Il programma delle amichevoli, che precederanno l’esordio ufficiale dei granata nella stagione 2018/19 (fissato per il 5 agosto con il secondo turno di Coppa Italia), terminerà giovedì 1 agosto quando la Salernitana riceverà all’Arechi la visita della Reggina, in un’amichevole serale (fischio d’inizio ore 20.45) che consentirà alle due tifoserie di rinnovare l’affettuoso gemellaggio che dura da anni. Indipendentemente dal superamento del turno nella manifestazione tricolore (che imporrebbe al team di Colantuono di rigiocare il 12 agosto), l’8 o il 9 agosto Schiavi e soci disputeranno un’altra partita, probabilmente in provincia di Salerno.
je pensav ca c’eran accattat e jucatur